
I Networking Events di Research Chapter
IL FUTURO DELLA PROFESSIONE NEL MARKET RESEARCH.
LA CONDIVISIONE DEL SAPERE E I BIG DATA.
Abbiamo bisogno di un’informazione strategica per il nostro business. Cosa scegliamo di fare?
Commissioniamo una ricerca di mercato che ci permetta di raccogliere informazioni su comportamenti, atteggiamenti, opinioni dei consumatori tramite interazione diretta con loro, oppure ci affidiamo a dati disponibili, all’analisi dei big data, intelligence, analytics…. ?
La prima sarebbe effettuata da persone, portatori di competenze e metodologie scientificamente validate, le seconde da potenza di calcolo, illimitata disponibilità just in time delle informazioni.
Quale fonte è utile per noi ora? È una migliore dell’altra? Oppure possono e devono convivere? e in che modo?
In quale direzione si sta evolvendo il mercato? Come sarà raccolta e analizzata l’informazione tra un anno e tra 10 anni? Da quali attori? E da chi sarà fruita? Come dovrà apparire?
Per tutti coloro che operano in questo mercato e per quelli che ci vorranno entrare nel prossimo futuro, queste domande diventano fondamentali.
Chiederemo ad un panel di colleghi provenienti da esperienze professionali diverse (istituto, azienda, formazione) di confrontarsi su questi temi, esprimendo la propria opinione e cercando di stimolare un dibattito tra il pubblico per delineare il futuro…che rimane pur sempre un’ipotesi.
La partecipazione è gratuita – posti limitati
registrati all’indirizzo info@research-chapter.it

Moderatore
Andrea Giovenali
Amministratore Delegato
Nextplora

Benvenuto a cura di
Matteo Lucchi
Presidente Research Chapter
Presidente Assirm
CEO Eumetra MR
Relatori

Federica Setti
Chief Research Officer
GroupM

Stefano De Vita
Responsabile Market Intelligence
Sisal

Paolo Mariani
Professore Ordinario – DEMS
Università degli Studi di Milano Bicocca

Francesco Pallavicino
Head of Insights & Market Research
Nexi
Approfitta dei Networking Events di Research Chapter per condividere,
confrontarti e conoscere colleghi e partner.