QUALE RICERCA PER LO SPORT? Esperienze a confronto
In questi anni l’impatto sociale, economico e di marketing dello sport è cresciuto moltissimo divenendo parte complementare ed essenziale sia dell’intrattenimento che della pratica sportiva trainando un indotto che spazia dai media ai produttori di beni, dai servizi al turismo.
Gli investimenti delle aziende sportive, degli sponsor e delle televisioni sono di conseguenza cresciuti esponenzialmente. In questo contesto è diventato e diventerà sempre più importante analizzare l’efficienza e l’efficacia degli investimenti con metodologie di ricerca appropriate, scientifiche e di qualità.
Ne parleremo con:
- Stefano Deantoni (Marketing Director Infront Italy)
- Cristiano Habetswallner (VP Institutional Communication, Sponsorship TIM)
- Alessandro Renzi (Board member – Head of Media Life)
- Giovanni Palazzi (CEO StageUp e Socio Research Chapter)
Un momento di condivisione e di dibattito in cui cercheremo di dare risposte a domande come: Quali sono le metodologie di ricerca oggi? Quali sono i punti di forza e di debolezza? Quali i possibili scenari sviluppo?
Mercoledì 24 novembre h. 17.00-18.00
L’evento è libero, gratuito e in diretta streaming sul Canale YouTube del Research Chapter