THE IDENTITY REVOLUTION in a cookieless world
In questi ultimi mesi il mondo digitale ed il mercato pubblicitario sono in fermento alla luce di quella che viene da tutti definita la possibile “morte dei cookie”.
Ma cosa sta per succedere veramente? Quali impatti avrà questa scelta sull’ecosistema digitale?
Ne parliamo con Daniele Frattini: cosa sono i cookie? Quali tipi di tracciamento sono a rischio? Quali strade prendere per rispondere alla c.d. “scomparsa dei cookie”? Ma i cookie scompaiono davvero?
Un momento di condivisione e di dibattito su quali saranno opportunità e minacce per il mondo delle ricerche e della misurazione nel futuro “mondo senza cookie”
Research Chapter inaugura Innovation4Research, una serie di incontri dedicati ai grandi “mega-topics” che stano cambiando o cambieranno i nostro modo di lavorare. Incontri divulgativi e “pratici” la cui mission è: farvi tornare in ufficio con le idee più chiare sul che fare.
Giovedì 14 ottobre h. 17.00-18.00
L’evento è libero, gratuito e in diretta streaming sul Canale YouTube del Research Chapter
Daniele Frattini, psicologo, cresciuto nel mondo del consumer insight, con più di 15 anni di esperienza nella ricerca di mercato qualitativa e quantitativa. Come ricercatore ha avuto la possibilità di lavorare con i più importanti player internazionali del fashion, largo consumo e direct.
Da Dicembre 2015 allarga i suoi orizzonti abbracciando il mondo del data driven marketing, al fine di completare una visione a 360° del consumer understanding, mixando metodologie e tecniche di natura umanistica e matematico-statistica.
Oggi è Data Strategy Director del gruppo Dentsu Aegis Network Italia, con l’obiettivo di supportare i clienti nel generare valore dal mondo dei dati e delle digital technologies, ed è alla guida del team di data strategy, con cui supporta le aziende nel loro digital journey.