La buona ricerca nasce dallo scambio

Come si interpreta lo “spirito dei tempi” se non studiando la società?

Da sempre le ricerche di marketing, sociali e d’opinione affinano metodi e competenze per costruire conoscenza circa i cittadini, i consumatori, su richiesta di aziende ed istituzioni.

Saperlo fare, sapere COME fare, è da sempre nell’interesse di tutti questi soggetti: aziende ed istituzioni, consumatori e cittadini: le ricerche sono un modo con cui la pubblica opinione arriva a chi decide di beni e servizi.

I metodi e le competenze della ricerca evolvono all’evolvere delle società. Come si studia quindi “lo spirito dei tempi” o il “sentimento della Nazione”?

Face2Face è una serie di eventi del Research Chapter dove i campioni della nostra professione dialogano per rispondere a questa domanda.

Ne parliamo con Nando Pagnoncelli e Vincenzo Cosenza

Giovedì 23 settembre h. 17.00-18.00

Diretta Streaming su questo sul Canale YouTube del Research Chapter

Nando Pagnoncelli è presidente di Ipsos, insegna Analisi della pubblica opinione all’Università Cattolica di Milano. È uno dei soci fondatori di Assirm, di cui è stato membro del consiglio direttivo nonché presidente dal 2006 al 2008. È socio Esomar e Wapor.

Vincenzo Cosenza è Chief Marketing Officer di Buzzoole. Conosciuto per il suo blog https://Vincos.it, punto di riferimento per le analisi della rete e per le riflessioni sull’evoluzione del marketing, ha scritto “La società dei dati”, “Social Media ROI” e “Marketing Aumentato”.

0 Comments

Leave a reply

©2016-2024 Research Chapter Associazione culturale indipendente di Professionisti delle Ricerche

C.so Magenta, 85 | 20123 Milano | Tel. 02 58315750 | info@research-chapter.it

C.F. 97761940150 | Privacy | Cookie

Web Design PSWEB | Sviluppo IoSviluppo.net

CONTATTACI

Se desideri maggiori informazioni o vuoi contattare la segreteria di Research Chapter ti preghiamo di compilare il seguente modulo, ti risponderemo al più presto. Grazie

Sending

Research Chapter

non sei ancora socio?    

Hai dimenticato la password?

Create Account