Le etichette dei prodotti sono diventate un nuovo media attraverso cui dialogare con i consumatori, che oggi – più che essere influenzati – vogliono essere informati.

Per sapere cosa comprano gli italiani al supermercato, è dunque importante chiederlo alle etichette dei prodotti che mettono nel carrello. È questo l’approccio utilizzato dall’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, che incrociando le informazioni riportate sulle etichette dei prodotti con i dati delle vendite offre un modo nuovo di guardare i fenomeni di consumo del nostro paese.

A cosa prestano più attenzione gli italiani? Quali sono i nuovi trend? Quali dureranno nel tempo? Quali sono le differenze per età, area geografica e composizione del nucleo famigliare?

Le risposte a queste e altre domande si trovano nel report di ricerca dell’Osservatorio Immagino, qui scaricabile.

Buona lettura!

 

0 Comments

Leave a reply

©2016-2021 Research Chapter Associazione culturale indipendente di Professionisti delle Ricerche

C.so Magenta, 85 | 20123 Milano | Tel. 02 58315750 | info@research-chapter.it

C.F. 97761940150 | Privacy | Cookie

Web Design PSWEB | Sviluppo IoSviluppo.net

CONTATTACI

Se desideri maggiori informazioni o vuoi contattare la segreteria di Research Chapter ti preghiamo di compilare il seguente modulo, ti risponderemo al più presto. Grazie

Sending

Research Chapter

non sei ancora socio?    

Hai dimenticato la password?

Create Account