Le abitudini di consumo degli italiani? Ce le raccontano le etichette dei prodotti

Le etichette dei prodotti sono diventate un nuovo media attraverso cui dialogare con i consumatori, che oggi – più che essere influenzati – vogliono essere informati.

Per sapere cosa comprano gli italiani al supermercato, è dunque importante chiederlo alle etichette dei prodotti che mettono nel carrello. È questo l’approccio utilizzato dall’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, che incrociando le informazioni riportate sulle etichette dei prodotti con i dati delle vendite offre un modo nuovo di guardare i fenomeni di consumo del nostro paese.

A cosa prestano più attenzione gli italiani? Quali sono i nuovi trend? Quali dureranno nel tempo? Quali sono le differenze per età, area geografica e composizione del nucleo famigliare?

Le risposte a queste e altre domande si trovano nel report di ricerca dell’Osservatorio Immagino, qui scaricabile.

Buona lettura!

 

0 Comments

Leave a reply

CONTATTACI

Se desideri maggiori informazioni o vuoi contattare la segreteria di Research Chapter ti preghiamo di compilare il seguente modulo, ti risponderemo al più presto. Grazie

Inviando

©2018 Research Chapter Associazione culturale indipendente di Professionisti delle Ricerche

C.so Magenta, 85 | 20123 Milano | Tel. 02 58315750 | info@research-chapter.it

C.F. 97761940150 | Privacy | Cookie

Web Design PSWEB | Sviluppo IoSviluppo.net

Research Chapter

non sei ancora socio?    

Hai dimenticato la password?

Create Account